,

GAETA ALL’OMBRA DEL COLOSSEO PER IPOTECARE IL CAMPIONATO!

È tempo di riallacciare le scarpe per il Gaeta Sporting Club che, dopo oltre un mese di pausa, torna in campo domenica per affrontare l’HandRoma nel derby valido come recupero della seconda giornata di ritorno del campionato di Serie B Lazio-Campania.
La sfida, in programma originariamente il 29 gennaio, era stata infatti rinviata per alcune indisponibilità Covid tra le file capitoline e servirà a completare il quadro della regular season.
Occhio agli uomini di coach Abdelanamab, battuti agevolmente dagli angioini con un rotondo 34-16 nella gara d’andata, decisi assolutamente a smuovere lo zero dalla casella dei punti e fari puntati quindi sui cannonieri Falzi e Di Giuseppe, da cui proverranno le principali insidie.
Per evitare eventuali black out dovuti al lungo stop in settimana i tirrenici hanno lavorato sulla fase difensiva e su quella offensiva, adottando alcuni accorgimenti in vista delle ultime quattro gare dell’imminente fase ad orologio, ancora non calendarizzata, a cui i castellani (sconfiggendo l’HandRoma) potrebbero presentarsi da imbattuti con cinque punti di vantaggio sulle due inseguitrici Endas ed NH Capua.

🏠 CASA GAETA
“Ritengo che la stagione sinora sia stata più che soddisfacente – dichiara il RC Gian Marco Tiralongo – i ragazzi stanno dando il massimo per centrare i playoff e sinora sono stati impeccabili con coach Viola bravo a trovare la giusta amalgama in un gruppo variegato costituito da atleti di diverse fasce d’età.
Il match con l’HandRoma è importante per recuperare il giusto ritmo gara e quello mentale in vista della fase ad orologio, non dovremo sottovalutare un avversario che sinora è stato la cenerentola del girone e che dovremo affrontare con assoluto rispetto.
Seppur manchino pochi punti per la qualificazione matematica ai playoff, tenderei ad evitare i calcoli, perché la promozione in A2 è il risultato minimo per la società e non dobbiamo distrarci pensando di avere più match balls a disposizione.
Ho la fortuna di poter girare per molti campi in Italia e mi fa piacere registrare l’affetto dei tifosi avversari che accusano la nostra assenza, ma il nostro è un progetto a lungo termine e dobbiamo procedere step by step non solo per far ritornare grande il nostro Gaeta, ma anche per lottare per ambiziosi obiettivi!”

🏟️ APPUNTAMENTO E DIRETTA STREAMING!
Fischio d’inizio fissato alle ore 10:30 di domenica 20 marzo presso il PalaTolive di Roma.
Al momento non sono previste dirette streaming del match, pertanto rimandiamo qualsiasi comunicazione ai nostri social.

GMT
Area Comunicazione GSC1970

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.