PRONTI, PARTENZA, VITTORIA!

Dopo mesi di allenamento sull’erba, al freddo, al gelo e spesso rimandati a causa delle condizioni meteo avverse, il Gaeta Sporting Club Gaeta 1970 rivede finalmente un palasport, il 40×20 dell’Handball Flavioni Civitavecchia.

📝 IL RACCONTO DEL MATCH
Partenza in sordina per i biancorossi che dopo lo svantaggio subìto da Savignani riescono a trovare il pronto pareggio con Cretella (sua la prima rete stagionale per l’avventura nel campionato di serie B,ndr) e nonostante qualche errore difensivo riescono a stare in partita fino al 4-4 con una formazione titolare giovanissima con Colacicco,Cretella ed Uttaro titolari, elementi dell’Under 19 e pedine importanti per il futuro della pallamano gaetana.
Civitavecchia trova il vantaggio sul 5-4, ma sarà l’unico del match in quanto i gaetani si scuotono e l’ingresso in campo di Usai mette in difficoltà la difesa ospite, spesso costretta a commettere falli da 2 minuti.
Le reti di Usai assieme a quelle di uno scatenatissimo Uttaro fanno la differenza ed i ragazzi di Viola si portano sul +5.
Flavioni risponde colpo su colpo e con un parziale di 3-1 ricuce il gap fino al -2 per il 10-12, prima del 10-13 del solito Uttaro che manda le formazioni negli spogliatoi.
Si rientra in campo e Gaeta vuole assolutamente la vittoria: la difesa si compatta, Uttaro e Usai riescono a segnare, Purificato lotta su ogni pallone ed il passivo diventa di + 7 con la rete di Andrea Panzarini per il 12-19.
Civitavecchia prova a tornare in partita e si riporta sul -5, ma è qui che sale in cattedra D’Ovidio e con numerose parate riporta i suoi sul +7 con il Gaeta che ritrova la giusta calma ed in fase offensiva seppur con qualche errore di troppo, riesce a gestire il vantaggio fino al triplice fischio con il tabellone luminoso che segnala il 21-25 per Usai e compagni.

⚽ IL TABELLINO
FLAVIONI: Allegretti 5,Antonini 4,Caravani 1,Falzi 5,Frenti 1,Righetti 1,Cantini 1,Savignani 3,Lenzu,Mutano,Pagano,Petronilli,Presutti,Randazzo, Vitali, Terranova 2. Coach: Patrizio Pacifico. Uff. B: Mara Bonamano.
GAETA: D’Ovidio, Panzarini, Clima,Balletta,Capomaccio,Colacicco,Cretella 3,Della Valle Fabio 3, Della Valle Antonio,Macera,Maggiacomo,Purificato 1,Panzarini Andrea 1,Spinosa,Usai 7, Uttaro 10. Coach: Antonio Viola. Uff. B: Francesco Antetomaso.
ARBITRI: Coppi – Carnesecchi

🎙️ LA PAROLA A LORENZO UTTARO
‌”Siamo partiti un po’ molli in difesa,ma la voglia di fare bene era tantissima. Ci siamo compattati immediatamente ed in attacco, anche se c’è ancora molto da lavorare, siamo riusciti a fare ciò che ci ha chiesto coach Viola. Siamo stati praticamente sempre avanti e tutti hanno espresso quello spirito di sacrificio che patron Antetomaso chiedeva alla vigilia. Buona la prima, ci prendiamo questi due punti e quanto di buono fatto. Da Martedì prepariamo la sfida all’Endas Capua”.

Antonio D’Ovidio
Area Comunicazione GSC1970

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.