IL SINDACO MITRANO SCENDE IN CAMPO PER LA MFOODS CARBUREX GAETA!

Ieri sera (giovedì ndr) il Presidente della MFoods Carburex Gaeta Francesco Antetomaso ed il DS Pierpaolo Matarazzo hanno partecipato alla trasmissione “A tutto handball”, organizzata da Sportgaetano.it sulla propria pagina Facebook.
Al microfono del direttore Antonio Pio Marzullo, i due vertici dirigenziali hanno pressoché confermato quanto emerso la scorsa settimana nella videoconferenza organizzata dal club ed hanno avuto la possibilità di interfacciarsi direttamente con il Dr. Cosmo Mitrano, sindaco della Città di Gaeta, il quale ha lanciato un assist in favore della società biancorossa, esprimendo la propria vicinanza ed invitando i cittadini e gli imprenditori locali a seguire il suo esempio contribuendo (nelle loro possibilità) a salvaguardare un’icona dello sport gaetano.
Il primo cittadino si è poi sbilanciato riguardo i lavori di costruzione del nuovo palasport che, bloccati da grane burocratiche, giuridiche e pandemiche, dovranno finalmente avere inizio nel mese di settembre.

🎙️ LA PAROLA AL SINDACO MITRANO
“Il futuro delle società sportive è una tematica importante e non è semplice in questo momento in cui tutti stiamo pensando alla sopravvivenza, quindi posso ben capire le difficoltà di un sodalizio come il Gaeta Sporting Club 1970 che milita in Serie A ed è senza dubbio il più importante a livello cittadino.
Ovviamente non dobbiamo essere pessimisti ed il loro grido d’allarme credo vada colto positivamente: dobbiamo tutti sforzarci ad essere vicini e cercare di creare un senso di comunità ed appartenenza al proprio territorio.
Questo disastro mondiale ha sconvolto tutti e ci farà uscire molto cambiati, parlo di cittadini, ma anche di imprese e club sportivi.
È un momento drammatico, non saranno più gli anni di una volta, ma tutta la città di Gaeta deve far sistema.
Non ci sono molti dirigenti come Franco e Pierpaolo, manager che amano questo sport sino all’inverosimile, persone che hanno sacrificato la propria vita personale e professionale per far andare avanti questa gloriosa società.
Sembra che questo palasport sia maledetto, in otto anni di mia amministrazione è stato l’unico appalto nelle procedure ad evidenza pubblica che abbia subito un ricorso, anzi più di uno a dire il vero.
Mi auguro che da maggio possa riprendere il percorso amministrativo e che al più presto si possa inaugurarlo tutti insieme.
Per 50 anni è stata promessa la realizzazione dell’impianto, ma erano solo chiacchiere.
Noi abbiamo dovuto fare una variante al PRG, trovare le risorse finanziarie e svolgere le procedure d’appalto, purtroppo abbiamo perso gli ultimi 18 mesi tra ricorsi, controricorsi e pandemia.
Conto per settembre/ottobre di iniziare la costruzione del palasport, ripartiamo dopo questo pit stop anche perché, a meno di ulteriori fermi disposti dal governo, dovremmo riaprire i cantieri.
È importantissimo restare vicini al GSC, perciò conscio della difficoltà del momento, invito tutta l’imprenditoria a supportare questa società sportiva.
Non è semplice, ma ne usciremo: se ognuno di noi ha un fiore dovrà investirlo bene e solo per la sua caparbietà la MFoods Carburex Gaeta meriterebbe questo attestato di stima!”

🏠 CASA GAETA
La dirigenza biancorossa comunica che nei prossimi giorni verranno presentate una serie di iniziative volte alla salvaguardia del patrimonio sportivo, sociale e culturale costituito dal Gaeta Sporting Club 1970.
Tuttavia tifosi e simpatizzanti potranno già manifestare il loro sostegno con una donazione spontanea, senza alcun vincolo di contributo minimo, mediante un bonifico alle seguenti coordinate bancarie:

IBAN: IT53Y0103073990000063125534 Beneficiario: Gaeta Sporting Club SSDr.l.

La società, consapevole delle difficoltà economiche che purtroppo stanno attanagliando il tessuto cittadino in questo difficile periodo, ringrazia chiunque effettuerà un atto d’amore nei suoi confronti ed invita chi volesse collaborare e mettere le sue competenze a disposizione del nostro club a presentare la propria candidatura inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica segreteria.gaetasc@gmail.com allegando, laddove possibile, il proprio CV.

Gian Marco Tiralongo
Area Comunicazione GSC1970

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.