IL GAETA MUOVE I PRIMI PASSI, IN GRUPPO ANCHE BOTTINO E VIGGIANO!

Prende il via la nuova stagione della MFoods Carburex Gaeta che, seppur non ancora al completo, si è radunata nel centro sportivo biancorosso agli ordini di coach Onelli per prepararsi al meglio in vista del campionato. Seduta blanda per riprendere confidenza con il campo e che si è basata principalmente sulla prevenzione degli infortuni, sul rafforzamento del tronco ed un primo contatto leggero con la palla.
In gruppo anche Marco Bottino e Valerio Viggiano, nuovi acquisti della compagine pontina.
Bottino, centrale classe 2002 cresciuto nella PDO Salerno, proviene dall’USCA Atellana con cui ha disputato nella scorsa stagione il campionato di Serie A2 e vinto i campionati regionali Under 17 ed Under 19. Tra i talenti più cristallini della sua generazione, ha già esordito in Serie A1 all’età di 14 anni con la casacca della Pallamano Benevento. Nel 2018 ha partecipato allo stage “Just modern-Handball week” in cui ha potuto confrontarsi con atleti ed allenatori internazionali come Ivano Balić, Xavi Sabaté, Venio Losert.
Nato nel 1992 a Torino, Valerio Viggiano ricopre il ruolo di terzino e grazie ai suoi 191 centimetri costituirà una risorsa fondamentale anche in fase difensiva. Piemontese, ma di origini formiane, per lui si tratta della prima esperienza in massima serie, dopo aver militato a lungo tra le file di Exes 1984 e Cum Petere Valpellice.

LA PAROLA A MARCO BOTTINO
“Essere stato scelto da coach Onelli è per me una soddisfazione e il ripagamento di tanti anni di sacrifici, nonché un’occasione di grande crescita. Poter lavorare al fianco di giocatori esperti mi stimolerà ad assorbire quanto più possibile da loro. Spero di riuscire a ripagare la fiducia che il coach e la società hanno riposto in me, con il massimo dell’impegno, entusiasmo ed ambizione. Gaeta un po’ già la conosco perché in questi ultimi tre anni ho partecipato alla Calise Cup e soprattutto ho avuto modo di ammirare la sua simpaticissima e calorosa tifoseria da fare invidia a tutta Italia. Non vedo l’ora di cominciare e di mettermi a disposizione della squadra. Forza Gaeta! ”

Gianmarco Tiralongo
Ufficio Stampa Gaeta Sporting Club 1970

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.