TRA IL GAETA E LA SALVEZZA C’È DI MEZZO IL CONVERSANO!

Dopo tre settimane di sosta per gli impegni della Nazionale, vincente nel doppio confronto con la Slovacchia, torna la Serie A con la MFoods Carburex impegnata sul campo dei vicecampioni d’Italia del Conversano.
I pugliesi, ormai certi di un posto ai playoff, lottano con Pressano per la conquista del secondo posto in classifica che garantirebbe il fattore campo nelle semifinali scudetto.
Roster ampio e di elevata qualità quello dei biancoverdi che, trascinati da capitan Giannoccaro e dal pivot Maione, annoverano tra le loro fila ottimi elementi quali i terzini Orlovskis e Stabellini, le ali Pivetta e Sperti, il portiere Hermones, il centrale Iballi ed il pivot della selezione azzurra Under 19 Gianpaolo Sciorsci. Complice lo svantaggio negli scontri diretti con i trentini, il team guidato da Alessandro Tarafino non può più permettersi errori, ma troverà di fronte un Gaeta agguerrito che scenderà in campo per ottenere una vittoria e conquistare matematicamente la salvezza senza aspettare il risultato del match che domenica opporrà Cingoli e Bologna. Impresa difficile espugnare il Pala San Giacomo di Conversano, ma per provarci mister Onelli potrà contare su tutti gli effettivi ad esclusione dello squalificato Petrychko.
Prima del fischio d’inizio sarà osservato un minuto di silenzio in memoria di Francesco Amendolagine, portiere del Bolzano ed ex di entrambe le formazioni, tragicamente scomparso lo scorso 4 aprile.

🏠CASA GAETA
“La partita di domani sarà ovviamente difficile – dichiara coach Salvatore Onelli – con Petrycko squalificato potremmo avere difficoltà nelle rotazioni e in fase difensiva, ma abbiamo lavorato per sopperire a questo. Affrontiamo la squadra imbattuta nel girone di ritorno, hanno trovato una quadratura e sono molto più solidi rispetto al girone di andata. Abbiamo poco da perdere e cercheremo di metterli in difficoltà per restare in partita più a lungo possibile, sapendo che il rientro dalle soste così lunghe nasconde sempre insidie.”

🏟️APPUNTAMENTO E DIRETTA STREAMING – Fischio d’inizio alle ore 19 di sabato 20 aprile presso il PalaSanGiacomo di Conversano (BA) con direzione arbitrale affidata alla coppia Dionisi-Maccarone. Diretta streaming su Pallamano TV e sulle pagine Facebook dei due club.

Gianmarco Tiralongo
Ufficio Stampa Gaeta Sporting Club 1970

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.